Conosciamo meglio Daniele Danny Virgillo, che dopo una lunga gavetta si è affermato come speaker radiofonico.
Danny Virgillo si è fatto strada come conduttore e speaker radiofonico su delle importanti emittenti nazionali quali Radio Kiss Kiss e RDS. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto, per quanto riguarda carriera e vita privata.
La biografia e la carriera di Danny Virgillo
Non si conosce la sua data di nascita ma dovrebbe essere del segno del Cancro, come suggerito da alcuni dettagli social. Danny Virgillo è nato a Varese da genitori originari di Soveria Mannelli, cittadina in provincia di Catanzaro. La sua carriera è stata scandita da diverse tappe importanti, che lo hanno avvicinato al mondo della conduzione radiofonica. Infatti nelle schede professionali viene descritto come: deejay, musicista, produttore e conduttore radiofonico.
Tra le sue prime esperienze professionali come riportato dal suo profilo Linkedin figura il ruolo di General Manager, a partire dal 2006, per LIBERITUTTI management, in seguito ha fatto il freelance producer per l’etichetta Warner Music dal 2009 al 2010. Inoltre Danny Virgillo ha fatto il consulente per Press Tours SpA ed il conduttore per un format musicale ROCK TV su SKY ITALY per quattro anni (2009 – 2013).
Nel 2013 è entrato a Radio Kiss Kiss, collaborando con l’emittente per circa 10 anni ottenendo grande successo con il programma “Check In”, caratterizzato da una formula innovativa e sul racconto dei viaggi anche dei personaggi famosi. Lo speaker dopo una lunga esperienza a Radio Kiss Kiss è poi approdato a RDS Radio Dimensione Suono.
La vita privata
Sulla situazione sentimentale di Danny Virgillo non si conosce molto, ma attraverso quello che posta sui social si sa che ha un figlio.
Curiosità su Danny Virgillo
Il suo Instagram è monopolizzato da contenuti che documentano le sue avventure in radio o che promuovono serate ed eventi che presenzia. Non mancano scatti familiari, con dediche per i genitori a testimonianza del legame profondo con i suoi affetti, e quelle con il suo cagnolino.
– Come ha rivelato lo speaker, e come ribadito nella sua scheda di presentazione nel sito di RDS, è riuscito a concretizzare un suo grande sogno: “Andare in onda alla radio di notte su un’emittente nazionale”, di fatto il programma che lo ha fatto conoscere su RDS è notturno.
– Intervistato da www.radiospeaker.it nel 2013, alla domanda “Secondo te cosa non deve assolutamente fare uno speaker quando è in onda?”, Danny ha risposto: “Non deve mentire. È una cosa che non vorrei mai fare”.
– Danny è un appassionato di viaggi e di motori: moto e macchine; suona la chitarra, passione condivisa con suo figlio.